A Cagliari gli studenti in protesta contro la “Buona Scuola”

Anche gli studenti sardi hanno aderito venerdì 9 ottobre alla manifestazione nazionale contro la riforma scolastica del Governo Renzi,

La protesta, organizzata nell’Isola da Rete della Conoscenza, Link e UdS, è partita venerdì da piazza Matteotti e ha attraversato in centro città fino ad arrivare in piazza Repubblica.

“Stiamo lavorando fin dal primo giorno di scuola, non solo contro la riforma della ‘Buona Scuola’ di Renzi ma soprattutto per l”altra scuola’, la nostra proposta di legge popolare e alternativa- ha spiegato Francesco Ara, portavoce regionale Link-Coordinamento Universitario Sardegna-. Rivendichiamo una nuova legge per il diritto allo studio, che qui in Sardegna risale al 1984. Vogliamo integrare nella nuova legge regionale le nostre proposte: reddito studentesco, trasporti gratuiti per i giovani e misure contro la dispersione scolastica, che in Sardegna ha un tasso del 27%”.

L’organizzazione studentesca ha previsto, in Sardegna come altrove, “un’intera settimana di iniziative che parte domani e arriverà fino al 17 ottobre, in cui Link aderirà, insieme alla Rete della Conoscenza alla giornata per il reddito di dignità indetta da Libera”.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DI ROBERTO PILI

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share