63enne in pericolo di vita trasportato con volo militare da Olbia a Milano

Un uomo di 63 anni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato da Olbia a Milano con un Falcon 900 del 31/o Stormo dell’Aeronautica Militare e subito ricoverato al San Raffaele di Milano, dove sarà sottoposto ad un delicato intervento cardiaco. Sbarcato il paziente, l’aereo dell’Aeronautica è poi decollato verso la base di Ciampino, sede del 31/o Stormo, dove riprenderà il normale servizio di pronto impiego.

La richiesta di supporto è pervenuta dalla Prefettura di Nuoro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire – in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale, isole incluse. Equipaggi e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare sono pronti giorno e notte per assicurare, laddove richiesto e ritenuto necessario per motivi di urgenza, il trasporto sanitario di persone in imminente pericolo di vita. Sono migliaia ogni anno le ore di volo effettuate dai velivoli del 31 Stormo di Ciampino, dal 14/o Stormo di Pratica di Mare e dalla 46/a Brigata Aerea di Pisa, assetti sempre in prima linea in caso di emergenza.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share