Intervento ad opera dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di un cacciatore che si è infortunato durante una battuta di caccia in località Genna Orgosègoro, nel territorio di Urzulei.
L’uomo, A. G. S. 39 anni di Urzulei, ha riportato una probabile frattura scomposta a seguito di una scivolata su un terreno particolarmente impervio. È stata necessaria l’immediata attivazione dei soccorsi da parte dei compagni poiché impossibilitato a camminare autonomamente. Allertata dalla Centrale Operativa del 118 di Sassari, la squadra si è immediatamente recata nella località indicata e raggiunto l’infortunato, insieme ai volontari del 118 e al personale dei Vigili del Fuoco.
Dopo aver ha verificato le sue condizioni fisiche, la squadra ha provveduto astabilizzarlo e a posizionarlo sulla barella portantina per accompagnarloall’ambulanza: il trasporto ha impegnato i tecnici per circa 2 ore su terreno impervio.L’infortunato è stato trasportato fino alla località Giustizieri, in prossimità della SS125, dove l’attendeva il mezzo della Pubblica Assistenza di Urzulei peraccompagnarlo nella struttura sanitaria più vicina.