2 giugno, flash mob contro il governo: centrodestra in piazza anche a Cagliari

Anche a Cagliari il centrodestra in piazza per dare voce “all’Italia che non si arrende”, nell’ambito dell’iniziativa organizzata a livello nazionale a Roma con Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (Forza Italia).

“Pace fiscale e stop cartelle”, “Aiuti veri per commercianti, artigiani e partite Iva”, “Stop sanatoria clandestini”, “Flat tax e fiducia alle imprese”: sono i titoli dei manifesti tra le mani di oltre trecento persone nella terrazza Umberto I del Bastione Saint Remy che hanno dato vita a un flash mob “nel rispetto delle regole e delle disposizioni sanitarie”.

Nessuna bandiera di partito esibita. “Il 2 giugno è una data importante e questa è una manifestazione di proposta – ha spiegato il coordinatore in Sardegna della Lega Eugenio Zoffili – siamo qui con i cittadini per portare le nostre idee per una ripartenza in sicurezza e un rilancio dell’Isola, domani c’è la riapertura dei confini ed è pronta a riaccogliere centinaia di migliaia di turisti”.

“Dobbiamo avere la forza e il coraggio di rilanciare il tessuto economico e sociale, le nostre famiglie e imprese – ha detto Alessandra Zedda di Fi – C’è ancora uno strascico di emergenza, ma dobbiamo ripartire”. “Oggi – ha chiarito la coordinatrice di Fdi Antonella Zedda – siamo qui perché ci siamo sentiti abbandonati, la gestione della fase 1 e 2 a livello nazionale è stata disastrosa”. “Da qui lanciamo un grido di dolore nei confronti dello Stato – ha aggiunto il capogruppo del Psd’Az Franco Mula – i soldi che ha stanziato la Regione per l’emergenza Covid sono ingenti, a fronte del nulla che sinora è arrivato dal governo”. “Ripartiamo da idee chiare e proposte concrete, si vede anche dai manifesti che oggi esponiamo”, ha sottolineato Stefano Tunis di Sardegna 20Venti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share