A Cagliari è pronto il programma natalizio di Palazzo Doglio. Il 30 novembre segna l’inizio della stagione dei Winter Drinks all’American Bar, un appuntamento fisso del fine settimana che accompagnerà gli ospiti fino a gennaio. Ogni sabato e domenica, dalle 12 alle 21, sarà possibile assaporare vin brulé, castagne e cioccolata calda con marshmallow nella cornice delle luci natalizie che avvolgono la Corte.
Dal 29 novembre al 1 dicembre, il Teatro Doglio ospiterà il LEI Festival, che quest’anno esplora il tema del gioco. La manifestazione trova qui spazio da alcuni anni portando tra i più grandi intellettuali e protagonisti del panorama culturale contemporaneo. Anche in questa edizione partecipa Umberto Galimberti, che condividerà la sua visione sulla natura del gioco nell’evoluzione della società.
Domenica 8 dicembre, dalle 16 alle 19, la Corte Doglio si animerà in occasione dell’attesissimo Meet Santa con Babbo Natale che accoglierà i più piccoli e si tiene la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero.
Il programma prosegue con eventi imperdibili, come il Christmas Gospel di Teatro Doglio del 14 dicembre, giunto quest’anno alla sua quarta edizione: una straordinaria performance che celebra la gioia e la speranza attraverso le straordinarie voci internazionali di Junior Robinson e Lois Kirby accompagnate dal Black Soul Gospel Choir..
Il 15 dicembre sarà la volta dell’Elves’ Village, un programma di attività natalizie gratuite pensato per i più piccoli, con giochi e laboratori creativi a cura di Kids&Us. Dalle 09:30 alle 12:30, la Corte Doglio si trasformerà nella ‘casa degli elfi’, con angoli dedicati e attività a tema natalizio, che si svolgeranno in inglese. Tra i laboratori creativi, i bambini prepareranno la letterina per Babbo Natale. I più grandi utilizzeranno una calligrafia speciale e materiali come la ceralacca, mentre i più piccoli, in un angolo a loro dedicato, si divertiranno con i colori a dita. I piccoli creativi potranno anche divertirsi con giochi natalizi e costruire ghirlande di polistirolo e lana o creare decorazioni per l’albero con le perline. Non mancherà lo storytelling natalizio con racconti adatti a ogni fascia di età.
Il 21 dicembre viene allestito il Giardino d’Inverno a tema natalizio, che trasporterà tutti in un luogo incantato. Alle 18 in teatro lo spettacolo “Mamma… l’aereo”, una rappresentazione teatrale ispirata al celebre film. In scena una storia ricca di colpi di scena, gag spassose e momenti comici irresistibili che conquisteranno i piccoli spettatori e faranno tornare bambini anche gli adulti.
Le celebrazioni continuano con la tradizionale Cena della Vigilia il 24 dicembre, un’occasione speciale per festeggiare la notte più magica dell’anno, seguita dal Pranzo di Natale il 25 dicembre, entrambi firmati dallo chef Alessandro Cocco, che proporrà un menù raffinato e ispirato alle tradizioni natalizie.
La magia del Teatro Doglio tornerà protagonista il 28 dicembre con il Candlelight, un’esperienza musicale unica illuminata dalla luce di migliaia di candele, creando un’atmosfera intima e suggestiva. Infine, il 31 dicembre, il saluto al nuovo anno con un’indimenticabile Cena di Capodanno, seguita da musica dal vivo e un emozionante countdown nella Corte, per accogliere il 2025 in grande stile.