Heinz Beck, nuova sfida al Forte village. Due anni di gourmet, ecco un assaggio

Inaugura oggi in Sardegna il ristorante firmato Heinz Beck. Pluripremiato cuoco tedesco, la sua cucina è celebre da Londra a Dubai, da Tokio a Milano, mantenendo il suo centro a La Pergola di Roma, tre stelle Michelin ininterrottamente dal 2005. La cornice di quest’esperienza di alta ristorazione, che promette di deliziare i palati dei suoi ospiti per due anni consecutivi, è quella del Forte village, a Santa Margherita di Pula: lussuoso polo alberghiero sulla costa sud dell’Isola, a ventisette chilometri da Cagliari, ormai celebre destinazione gourmet.

Da tempo al resort approdano i più rinominati chef italiani ed internazionali arricchendo l’offerta delle serate degustative o per aprire un vero e proprio ristorante con esclusivo menù. Anche per questa stagione la proposta del Forte village si distingue per eccezionalità ed i suoi visitatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza culinaria unica, risultato di un equilibrio perfetto tra sperimentazione, innovazione e tradizione.

La cucina firmata Heinz Beck sarà fresca e leggera, in linea con la sua filosofia salutare, attenta alla stretta interazione tra alimentazione e benessere, focalizzata sulle materie prime. Lo chef ha fornito qualche anticipazione sul menù, frutto dell’interazione tra i vari locali (sono undici i ristoranti di Beck nel mondo), le cui proposte di maggior successo verranno replicate là dove potranno essere inserite.

Sarà possibile assaggiare da La Pergola l‘astice con avocado marinato agli agrumi, mentre la tartare di ricciola con pesca, fragole e maionese al rafano viene da Attimi, il bar-bistrot-ristorante aperto da Beck a Milano. I tortellini di melanzana cotta in acqua di pomodoro e frutti di mare arrivano invece dal Portogallo, dove Gusto di Heinz Beck ha già guadagnato una stella.

Ogni ospite potrà scegliere inoltre tra una rosa di ristoranti gourmet e stellati (fino a 21 in alta stagione) tra cui la rinomata Terrazza San Domenico gestita dallo chef stellato Massimiliano Mascia, il Forte Gourmet e il Belvedere.

Nel corso dell’estate saranno ai fornelli, per un mese, anche Carlo Cracco e Fabio Pisani&Alessandro Negrini mentre, per chi ama i gusti esotici, ci sarà la cucina indiana di Vivek Singh, lo chef del Cinnamon Club di Londra.

Dal 24 giugno inaugurerà poi il foltissimo programma di degustazioni firmate Andrea Berton, Massimo Bottura, Alessadro Breda, Peter Brunel, Enrico Cerea, Fabio Cervo, Theodor Falser, Alfio Ghezzi, Giuseppe Mancino, Enrico Marmo, Francesco Sposito, Enrico Recanati, Franck Reynaud.

Un’estate dunque all’insegna del gusto e dell’eccellenza, in una cornice a cielo aperto di mare, dune ed orizzonti.

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio [Oscar Wilde].

Gaia Dallera Ferrario
https://www.instagram.com/gaiafe/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share