Forti raffiche di maestrale a Arbatax, nave ‘striscia’ sulla banchina del porto

Incidente al porto di Arbatax: un traghetto della Tirrenia, la Bithia, proveniente da Genova, è finito contro una banchina. È successo ieri pomeriggio. Nessun ferito e niente fuoriuscite di carburanti, assicura la Capitaneria. Stando ai primi accertamenti, si sarebbe trattato solo di una “strisciata”. I passeggeri in partenza dall’Isola Bianca sono stati riprotetti su un altro traghetto.

La manovra di ingresso allo scalo, spiega la Guardia costiera, è stata resa difficoltosa dalle forti raffiche di maestrale. Rimorchiatore portuale, ormeggiatori e pilota erano tutti impegnati nelle operazioni, ma è stato impossibile evitare l’urto. Subito sono scattati i controlli, anche con i sub, per scongiurare la presenza di qualche danno più serio. I passeggeri in attesa di salire a bordo per Genova sono stati rifocillati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share