Berchidda, un dolce contro la crisi: nasce il panettone estivo alla frutta

Un panettone estivo a forma di stella per ripartire dopo il lockdown. L’idea è nata nell’azienda dolciaria Rau di Berchidda proprio nei giorni bui dell’emergenza coronavirus. La forme e il nome, Istella – stella in lingua sarda -, sono evocativi dei cieli notturni dell’isola. Lievito madre, ingredienti naturali, ripieno con pesche, albicocche e limone, pronto per essere accompagnato da una macedonia o da una pallina di gelato. Un prodotto carico di ottimismo, messo a punto per lasciarsi alle spalle i mesi della paura e andare incontro a un futuro in cui si inizia nuovamente a credere, a partire dalla piena occupazione dei dipendenti.

“Finalmente guardiamo al futuro con speranza è un po’ di ottimismo dopo tanti mesi di paura e incertezza – dice Tonino Rau, a capo dell’azienda – ora siamo pronti a ripartire, abbiamo ripreso le produzioni a pieno regime, tutti i nostri dipendenti stanno lavorando regolarmente e questo per noi è un gran sollievo, perché sentiamo forte la responsabilità nei confronti di tante famiglie e del nostro territorio”. Infatti, “l’enogastronomia, in questo momento, può sicuramente essere uno dei capisaldi della ripresa, il veicolo giusto anche per attirare turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share