Weekend di Pasqua alle Saline Conti Vecchi: tour in trenino e pranzo al sacco

Speciali picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le attività proposte nei Beni del FAI – Fondo per l’ambiente italiano da Nord a Sud Italia per Pasqua e Pasquetta 2023. Un’occasione per trascorrere le giornate di festa in modo originale e divertente, godendo del contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di alcuni dei tesori del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale italiano.   

In Sardegna, le Saline Conti Vecchi ad Assemini attenderanno i visitatori per un weekend di Pasqua tutto in famiglia, immersi nei colori salmastri e nell’habitat naturale dei fenicotteri rosa. Per i più piccoli, oltre al memory gigante della laguna, si terranno molti curiosi laboratori e la possibilità di giocare, insieme ai genitori, sulle montagne di sale. E per concludere in bellezza la festa, un tour in trenino nella salina e il pranzo al sacco nell’area ristoro.  Orari dei tour: 10, 11, 12, 14, 15 e 16. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share