È stata un’altra giornata caratterizzata dagli incendi che hanno ridotto in cenere le campagne di diverse zone della Sardegna. Per quattro di questi è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale della Regione. Il primo rogo è scoppiato nelle campagne di Benetutti, dove sono dovuti intervenire due elicotteri decollati dalle basi della Forestale dislocate a Farcana e Alà dei Sardi e il Super Puma arrivato dalla base di Fenosu. L’incendio ha interessato pascoli erborati e cespugliati. L’incendio di Benetutti ha dato vita ad altri quattro roghi nel territorio del Comune di Nule percorrendo pochi ettari di pascoli pascoli nudi. Per lo spegnimento, oltre alle numerose squadre a terra, è intervenuto anche un Ecureuil AS 350 proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela.
Rogo anche nelle campagne di Dorgali dove, anche in questo caso, è dovuto intervenire un altro elicottero Ecureuil AS 350 proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di cespugliato, macchia mediterranea, olivastri e sughera. Nel primo pomeriggio le fiamme hanno interessato l’agro del Comune di Mogoro: sono intervenuti due elicotteri per cercare di spegnere il fuoco che ha percorso una superficie di circa 4 ettari di incolto
Le squadre di terra assieme a un elicottero arrivato dalla base di Villasalto, sono intervenute anche a Goni dove un incendio ha interessato la macchia e un lembo di rimboschimento.