Vendeva ricci abusivamente, scatta la sanzione da 5mila euro: è la 17° dal 2014

Un chiosco abusivo, che vendeva ricci di mare, è stato sequestrato al Poetto di Quartu Sant’Elena, vicino alla rotonda per viale Colombo. L’attività commerciale non autorizzata è stata sanzionata per lo stesso motivo altre sedici volte tra il 2014 e il 2023.

A intervenire sono stati gli agenti della vigilanza ambientale della Municipale e i militari del Controllo pesca della Guardia costiera: sotto sequestro sono finiti oltre 1.200 esemplari di ricci, poi rigettati in mare perché ancora vivi.

L‘intervento è scattato in seguito ad alcune segnalazioni: dal controllo è risultato che il commerciante abusivo non solo occupava senza autorizzazione il suolo pubblico, ma non rispettava nemmeno le norme in materia di somministrazione di cibi e bevande. Oltre al fermo dell’attività, è scattata pure una sanzione da 5mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share