Una villetta a due piani in riva al mare. Appello Grig: “Demolitela, è abusiva”

“La costruzione è abusiva e va demolita”. Lo chiedono gli ambientalisti del Grig (Gruppo di intervento giuridico) dopo un accesso agli atti nel Comune di Sinnai, dove ricade la spiaggia di Solanas in cui è stato aperto il cantiere. Lo stesso Municipio ha dapprima emanato un’ordinanza di sospensione dei lavori, perché risultati difformi rispetto alla concessione edilizia rilasciata nel 2012; l’11 marzo scorso un secondo atto in cui ai proprietari viene intimato l’abbattimento della mini palazzina in riva al mare.

Dal Grig, attraverso una nota diffusa dal presidente Stefano Deliperi, spiegano che l’area in cui è aperto il cantiere “è tutelata con vincolo paesaggistico e di conservazione integrale. Pertanto – si legge – si tratta di un intervento edilizio abusivo”. La segnalazione è già arrivata anche alla Procura di Cagliari, per il tramite della Polizia municipale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share