Una discarica a cielo aperto nelle campagne di Monserrato, il Grig: “Sarebbe ora di bonificare e fare più controlli”

La strada vicinale di Terra Teula nelle campagne di Monserrato a pochi passi dal Policlinico Universitario è una vera e propria discarica a cielo aperto. Rifiuti di ogni tipo, tra cui calcinacci, imballaggi, detriti edilizi, plastica, cartone, bottiglie, piastrelle rotte e sacchi di rifiuti vari, si accumulano lungo la via, creando una situazione di degrado ambientale evidente.

Al momento, non risulta che siano stati effettuati controlli ambientali sul sito. Per porre fine a questa situazione, l’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico ha inviato un’istanza alle autorità competenti per la bonifica urgente dell’area. “Sarebbe ora che venisse effettuato il ripristino ambientale dell’area e fossero svolti adeguati controlli ambientali, anche mediante sistemi di videosorveglianza – dice il Grig -. Purtroppo, la presenza di abbandoni e scarichi illeciti di rifiuti sta ormai costituendo una caratteristica delle campagne sarde. E le campagne di Monserrato non fanno eccezione, purtroppo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share