Torna in volo il grifone che si era fermato sui tetti di San Vero Milis

Riprende il volo, dopo una sosta di alcuni giorni sui tetti della borgata marina di S’Arena Scoada (San Vero Milis), l’esemplare di grifone che aveva abbandonato il gruppo rilasciato il 9 ottobre scorso a Villasalto.


Nei giorni scorsi, la consolidata collaborazione tra il personale del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e dell’Unità di Progetto per la reintroduzione dei grifoni in Sardegna (Life Safe For Vultures) ha permesso agli agenti della Stazione forestale di Oristano di monitorare lo stato di salute di un esemplare di grifone eurasiatico (Gyps fulvus L.).

Dopo un’accurata pulizia e l’asciugatura del piumaggio, l’esemplare, che aveva abbandonato il gruppo rilasciato il 9 ottobre scorso a Villasalto, ha potuto, in buono stato di salute, riprendere il volo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share