Tartaruga marina in difficoltà a Capo Figari, animale salvato dalla Guardia costiera

Una tartaruga marina stava nuotando in superficie con evidenti difficoltà, nelle acque a est di Capo Figari lungo la costa di Golfo Aranci. È stata avvistata dagli uomini della Guardia costiera impegnati a bordo di una motovedetta della Capitaneria di porto di Olbia nelle attività di vigilanza ambientale.

Un esemplare di tartaruga Caretta caretta, lunga circa 30 centimetri, così è stato salvato questa mattina. Issato a bordo della motovedetta comandata dal primo luogotenente Francesco Santarcangelo, l’animale è stato subito portato nella banchina della Guardia costiera dove ad attenderlo c’erano i veterinari del centro di recupero del Sinis e il personale dell’Area marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo. Dopo i primi controlli per verificare lo stato di salute, la caretta caretta è stata presa in consegna dagli esperti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share