Taglio di alberi a Is Mirrionis, il Grig: “Sparita un’area verde di grande rilievo”

“È stato autorizzato il taglio di così tanti alberi?”. È quello che si chiede l’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico, che denuncia la sparizione di “un vero e proprio polmone verde, fra l’altro in una zona dove il traffico veicolare è molto sostenuto”. Si tratta dell’area di pertinenza del Seminario Arcivescovile compresa fra via Cadello e via Monsignor Cogoni, a Cagliari.

“Decine e decine di alberi ad alto fusto sono stati tagliati per far posto a campi sportivi, probabilmente più redditizi”, spiega il Grig. Che precisa: “L’intera area è comunque tutelata con specifico vincolo paesaggistico: è stata ottenuta la prescritta autorizzazione paesaggistica?”. L’associazione chiede di verificare la legittimità o meno del taglio di tanti alberi. “In ogni caso – conclude l’associazione – un’area verde di grande rilievo non c’è più”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share