Sub sorpreso con 400 ricci di mare: mille euro di sanzione per la pesca abusiva

Una battuta di pesca abusiva è costata a un sub una denuncia. L’uomo è stato sorpreso dalla Guardia costiera di Bosa con 400 ricci di mare che sino ad aprile possono essere prelevati solo da coloro che hanno una licenza.

Per fortuna quando i militari hanno fermato l’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, i ricci erano ancora vivi e sono stati rigettati in mare. La Guardia costiera è intervenuta con la motovedetta Cp 835. Al trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro.

“Le attività di monitoraggio su tali condotte illecite proseguirà incessante per tutto il periodo invernale lungo il litorale di giurisdizione di Bosa da parte del personale della Guardia Costiera, a tutela degli stock ittici protetti, dell’ambiente marino in generale e di tutti gli operatori autorizzati”, fanno sapere dalla Capitaneria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share