Spunta un cantiere a Porto Ottiolu. Allarme ambientalisti: “Area tutelata”

Un cantiere ‘misterioso’ è spuntato a Cala dei francesi-Punta li Tulchi, nella frazione a mare di Porto Ottiolu, sulla costa nord orientale della Sardegna. A denunciarne la presenza è l’associazione ecologista Gruppo di intervento giuridico, che già lo scorso autunno aveva sollevato il problema del taglio della vegetazione nella stessa località, senza ottenere risposte dalle autorità competenti.

“In questi giorni sembra proprio che sia stato installato un cantiere, sempre senza alcuna indicazione delle finalità”, denunciano gli ambientalisti, che ricordano: “L’area è tutelata con vincolo paesaggistico e vincolo di conservazione integrale, anche ai sensi del vigente Piano paesaggistico regionale”.

Sull’intervento in corso a Cala dei francesi il Grig ha inviato oggi una nuova istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni interventi al Ministero della cultura, alla Direzione generale per la pianificazione territoriale e la vigilanza edilizia della Regione autonoma della Sardegna, alla Soprintendenza per archeologia, belle arti e paesaggio di Sassari, ai Carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale e, per gli opportuni accertamenti, alla Procura della Repubblica di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share