Spiagge depredate, l’assessore Lampis: “L’Isola non deve essere smembrata”

“La Sardegna non si smembra come se fosse un cadavere da cui togliere i gioielli da vendere al miglior offerente. La Sardegna è terra di storia millenaria, è luogo di bellezze uniche, è il tempio sacro del patrimonio ambientale e paesaggistico”. Lo scrive su Facebook l’assessore regionale dell’Ambiente, Gianni Lampis, in merito al recupero di 200 chilogrammi di sabbia rubata dal litorale Oristanese e sequestrata nelle scorse settimane dagli agenti della security dell’aeroporto di Cagliari.

LEGGI ANCHE: Ganasce fiscali per chi ruba la sabbia: per il Corpo forestale serve linea dura

“Ringrazio gli organi di informazione regionale che anche oggi ci hanno ricordato come ogni granello di sabbia, ogni conchiglia e ogni ciottolo asportato dai nostri litorali è un illecito che nessun sardo può accettare – aggiunge -. Il 1515 è il numero di pronto intervento del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna al quale i cittadini possono segnalare con tempestività qualsiasi tipo di emergenza ambientale. Si tratta di un servizio attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio regionale. Il numero 1515 può essere selezionato da qualsiasi telefono a linea fissa, pubblica e privata o da qualsiasi cellulare. La chiamata è completamente gratuita”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share