Sassari, rifiuti inquinanti abbandonati. Grig: “Abbiamo richiesto la bonifica”

L’associazione ecologista Gruppo di intervento giuridico onlus (Girg) ha raccolto la segnalazione preoccupata da parte di alcuni cittadini della zona di Predda Niedda, quartiere di Sassari, per l’abbandono di rifiuti. “Abbiamo inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione dei provvedimenti di bonifica di uno scarico incontrollato di rifiuti inquinanti contenenti materiali oleosi presente lungo la strada 23, nella zona commerciale”, riferisce Stefano Deliperi, presidente dell’associazione. “Forse si tratta dello scarico illecito di residui di lavorazione effettuato da un’officina senza scrupoli, tuttavia un intervento di bonifica in tempi brevi è fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica”.

Sono stati coinvolti il Comune di Sassari, i carabinieri del Noe e la Polizia municipale. Deliperi, inoltre, sottolinea che “l’abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo, nel suolo, nelle acque superficiali e sotterranee sono vietati”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share