Restituisce la sabbia rubata da Budelli, un turista si pente dopo cinquant’anni

È trascorso mezzo secolo da quando un turista decise di portare via dalla spiaggia di Budelli, nell’arcipelago della Maddalena, il souvenir di sabbia rosa contenuto in una bottiglietta. Ebbene dopo cinquant’anni il turista redento ha deciso di restituire i granelli alla natura, spedendo un pacco al Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. L’episodio è stato raccontato sulla pagina Facebook dell’ente in cui è riportato anche un’altra restituzione sempre di un turista pentito che ha inviato un vasetto con la sabbia prelevata 30 anni fa dalla spiaggia.

“Provvederemo presto a restituire anche questi preziosi granelli di sabbia alla spiaggia rosa – commentano dal Parco -. Ringraziamo entrambi i signori per essersi pentiti e aver compreso che la sabbia non è un souvenir per abbellire le nostre case e aver voluto rimediare al gesto commesso”.

 

[Foto da Facebook]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share