Resort affacciati sul mare a Porto Palmas e all’Argentiera, il Tar dice no

Il Comune di Sassari vince la battaglia delle Zone turistiche contro le società private Champoluc e Cosaser. Il Tar Sardegna con una sentenza ha respinto i ricorsi presentati dai privati per l’annullamento delle delibere del Comune con cui sono stati respinti i progetti di insediamenti turistici a Porto Palmas e all’Argentiera e sono state modificate le zone urbanistiche “F4” a destinazione turistica.

Entrambe le società, proprietarie di decine di ettari di terreni affacciati sul mare tra l’Argentiera e Porto Palmas, rispondendo a una procedura esplorativa avviata dal Comune per individuare progetti di sviluppo turistico nelle zone costiere, si erano viste prima bocciare le loro proposte per realizzare resort, hotel e strutture di servizi, e poi cambiare le zone urbanistiche F4 con una variante al Puc adottata dal Consiglio comunale su proposta della Giunta. Il Tar ha dato ragione al Comune respingendo entrambi i ricorsi. “Non abbiamo mai avuto nessun dubbio, né sul lavoro della parte tecnica, né sulle scelte di quella politica”, commenta il sindaco Nanni Campus. “La sentenza del Tar ci dà ragione su tutta la linea, richiamando oltre dieci sentenze del Consiglio di Stato, a dimostrazione di una giurisprudenza ormai ampiamente consolidata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share