Una recinzione nelle dune di Geremeas. Grig: “Nessuno dice per cosa serve”

Una recinzione rossa, fatta con il reticolato in plastica e i picchetti che si usano per i lavori pubblici, è comparsa sulle dune della spiaggia di Geremeas, nel litorale di Quartu. A denunciare l’intervento è il presidente del Grig (Gruppo di intervento giuridico), Stefano Deliperi, che parla di “beceri utilizzi di spiagge e dune”. Nella recinzione non compare nessun cartello è “nulla è dato sapere, finora, su natura e finalità, vista l’assenza di qualsiasi indicazione”, spiega Deliperi.

L’associazione ecologista ha già inoltrato una richiesta di “accesso civico, informazioni ambientali e adozione di opportuni provvedimenti” alla Guardia costiera, al Corpo forestale e al Comune di Quartu. Anche perché, ricorda il presidente del Grig, “le spiagge costituiscono parte del demanio marittimo, l’area di Geremeas è tutelata con specifico vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share