Quartu, Grig chiede la bonifica del canale circondariale delle Saline

Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra hanno chiesto la bonifica ambientale del canale circondariale delle Saline di Quartu, cosparso di cumuli di detriti vari e rifiuti di vario genere (plastica, rottami, elettrodomestici, scatolame, detriti da demolizione, pneumatici, bidoni, imballaggi, ecc.), con evidenti pericoli di natura ambientale e igienico-sanitaria.

Coinvolti il Comune, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i Carabinieri del N.O.E., informata anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. “L’area, ai margini del parco naturale regionale “Molentargius-Saline”, tutelata con vincolo paesaggistico e prospiciente la spiaggia del Poetto, è di facile accesso (è lungo la viabilità principale) e – una volta realizzata la bonifica ambientale – sarebbe molto opportuno installare telecamere di sorveglianza per scoraggiare inquinatori e maleducati”, si legge in una nota.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share