Qualità del mare, la Puglia batte (di pochissimo) la Sardegna. Toscana terza

Il mare più pulito d’Italia è in Puglia, la Sardegna è seconda, la Toscana terza. La classifica, basata su dati scientifici, è stata stilata dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, la rete che coordina le varie Agenzie regionali di settore.

In Puglia l’acqua è pulita nel 99 per cento dei litorali. In Sardegna la percentuale è del 97,6, in Toscana del 96. Ma in generale il nostro Paese gode di ottima salute sotto il profilo ambientale: nella gran parte delle regioni la salubrità delle acque di balneazione riguarda il 90 per cento dei tratti di costa (nella foto la baia di Mari Pintau, lungo la costa su-est della Sardegna).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
15
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
15
Share