Preservare e rilanciare la spiaggia di Bosa Marina, progetto del Comune: stanziati 100mila euro

L’amministrazione comunale di Bosa, utilizzando un finanziamento regionale di 100 mila euro, ha assegnato a un raggruppamento temporaneo di professionisti l’incarico di redigere il progetto di fattibilità tecnico economica “per il miglioramento delle forme di fruizione della spiaggia emersa e sommersa a Bosa Marina”.

“Si tratta di un progetto che mira a preservare la spiaggia di Bosa Marina – spiegano dal Comune -, salvaguardando così uno dei più rilevanti elementi del patrimonio naturale del territorio, di inestimabile importanza sia dal punto di vista ambientale, sia in ambito turistico”.

Dall’amministrazione comunale precisano: “L’équipe di professionisti cui è stata aggiudicata la redazione del progetto è composta da architetti e ingegneri che avranno ora il compito di individuare le tecniche adeguate da mettere in opera per evitare la trasformazione nel tempo della spiaggia di Bosa Marina, dovuta a fenomeni naturali – spiegano – . Il progetto vuole anche migliorare la fruizione della spiaggia da parte dell’utenza, cittadini e visitatori, in modo da farne ancor di più un caposaldo dell’offerta turistica di Bosa. Tutto questo nel massimo rispetto delle peculiarità naturalistiche della spiaggia e nell’osservanza delle norme ambientali e urbanistiche”

“Il progetto per la salvaguardia e valorizzazione della spiaggia di Bosa Marina – ha sottolineato il sindaco, Alfonso Marras -ha un alto valore ambientale e turistico per la nostra città, e sarà complementare al nuovo Piano di utilizzo dei litorali al quale l’amministrazione sta lavorando per riorganizzare la fruizione del territorio costiero, offrire nuove opportunità di sviluppo alle imprese e servizi sempre migliori ai cittadini e ai turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share