Peggiora la qualità dell’aria a Cagliari: i valori doppiano il limite previsto dalla normativa

Peggiora la qualità dell’aria a Cagliari: lo dice il rapporto Istat intitolato Ambiente urbano con dati che si riferiscono al 2022. Nel Capoluogo i valori i polveri sottili doppiano il limite previsto dalla normativa. Il rapporto è stato diffuso oggi e dipinge uno scenario in chiaroscuro.

Cresce la diffusione dell’elettrico a Cagliari ma la quota di autobus a emissioni basse è inferiore alla media degli altri Comuni capoluogo. Meglio il monitoraggio dell’ozono: la quota non ha superato il livello di guardia come invece è successo nelle città del Nord. Buoni i dati sulla raccolta differenziata, con il 74,8 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share