Con l’arrivo dell’autunno, il Servizio parchi, verde e gestione faunistica del Comune di Cagliari ha completato la consueta messa a dimora delle fioriture stagionali, che daranno un tocco di colore e freschezza alla città. Oltre duemila piante tra ciclamini, evonimi, lantane, rosmarini e crisantemi abbelliranno parchi, aree giochi, rotonde stradali, luoghi di incontro e cimiteri.
L’intervento, che rientra nel piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico, fa parte di un programma annuale che prevede la messa a dimora e cura di oltre settemila fioriture stagionali in tutta la città. Oltre ai fiori, il Servizio parchi è responsabile anche della cura degli alberi e delle essenze che adornano più di 60 aree verdi, tra cui i viali alberati, le rotonde cittadine e le aree attrezzate di Cagliari.
L’assessora all’Ambiente, Luisa Giua Marassi, ha commentato: “Oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria del verde cittadino, l’Amministrazione cura anche l’abbellimento estetico delle nostre aree verdi. Le fioriture stagionali contribuiscono a rendere più bella e accogliente la nostra città, valorizzando i suoi spazi pubblici e migliorando la qualità della vita di tutti i cittadini.”