Muravera, cantiere edilizio sulla costa. Grig: “L’area ha il vincolo paesaggistico”

Nuova segnalazione da parte del Gruppo di intervento giuridico (Grig) che ha inoltrato una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti riguardo un cantiere edilizio, a ridotta distanza dal mare, per la probabile realizzazione di un parcheggio per autoveicoli sulla costa di Capo Ferrato, nel comune di Muravera. La presenza di materiale pronto per l’utilizzo ha insospettito gli ambientalisti, anche perché non c’è “nessun cartello di inizio lavori o che indichi la finalità dell’intervento e – continua il presidente del Grig, Stefano Deliperi – soprattutto gli estremi delle necessarie autorizzazioni amministrative”.

Il Gruppo di intervento giuridico ha coinvolto, come accade ogni volta che inoltra un a segnalazione, diversi enti, sia regionali che nazionali, anche perché “l’intera costa di Muravera è tutelata con vincolo paesaggistico e la fascia costiera dei trecento metri dalla battigia marina anche con vincolo di conservazione integrale come risulta classificata nel Piano paesaggistico regionale”. L’associazione “auspica un rapido intervento delle amministrazioni pubbliche competenti per appurare la legittimità o meno dei lavori in corso, che comunque costituiscono l’ennesimo consumo di territorio costiero”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share