La strada aperta in mezzo alle dune della Gallura, passa un fuoristrada: ecco le foto

Una strada ricavata nelle dune, spianando la sabbia con una ruspa. Ci sono le foto. Le ha pubblicate il Grig, il Gruppo di intervento giuridico presieduto da Stefano Deliperi. In un’immagine si vede anche il transito di una macchina. Un fuoristrada per la precisione.+

Le dune in questione sono quelle del nord Sardegna, tra Badesi e Trinità d’Agultu, in Gallura. Le località interessate sono rispettivamente Li Mindi e Li Feruli. Alle due amministrazioni comunali gli ambientalisti del Grig hanno presentato una richiesta di accesso agli atti per capire chi abbia autorizzato la realizzazione della strada, invero vietata dalla legge, trattandosi di zona H, di massima tutela ambientale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
8
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
8
Share