La Maddalena, la denuncia del Grig: “Lavori a pochi metri dal mare in area tutelata”

Lavori in corso su una struttura a brevissima distanza dal mare, nell’isola de La Maddalena in località Abbatoggia Strangolato. Lo denuncia l’associazione ecologistica Gruppo d’intervento giuridico, che ha inviato una istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti. Informata anche la Procura di Tempio Pausania.

“L’area è tutelata con vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale nella fascia dei 150 metri dalla battigia marina – ricorda l’associazione -, e come tale tutelata dal Piano paesaggistico regionale. Rientra inoltre nel Parco nazionale de La Maddalena. Il Grig – conclude – auspica rapidi accertamenti che possano verificare la legittimità o meno di lavori in corso in un vero e proprio gioiello naturalistico del Mediterraneo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
9
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
9
Share