La Maddalena, bonifiche ex Arsenale. Solinas sarà il nuovo commissario

Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha ricevuto, dal presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, la delega a commissario per La Maddalena. Il governatore ha spiegato che il procedimento è ancora “in fase di verifica e registrazione alla Corte dei Conti”. Gil obiettivi, però, sono già chiari tanto che Solinas annuncia l’intenzione di mettere in piedi “una struttura commissariale che procederà alla gestione delle bonifiche e si occuperà del riavvio del compendio progettato per il G8. Naturalmente cercherò di collaborare con il Comune per avere un disegno condiviso”.

LEGGI ANCHE: Bonifiche ex arsenale La Maddalena: sarà la Regione a gestire gli interventi 

Intanto ci sono novità anche per quanto riguarda gli accantonamenti, ossia la quota che lo Stato trattiene alla Regione per contribuire al risanamento del debito pubblico. Secondo le ultime stime, che comprendono le quote non dovute secondo la sentenza dell’undici gennaio di quest’anno, la Regione vanta un credito di 900 milioni di euro. Domani, Solinas sarà al ministero dell’Economia e delle Finanze dove incontrerà il viceministro, Massimo Garavaglia. “Ho chiesto io l’incontro – chiarisce il presidente – perché bisogna chiudere in un modo o nell’altro questa partita”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share