Incendi e cambiamenti climatici, i lavori creativi degli studenti di Sorso sulla prevenzione

Inneschiamo il cambiamento” con Legambiente. Sei classi (3 A, 1 D, 2F, 2 A, 2 B e 1A) appartenenti alla scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Sorso sono state coinvolte per realizzare alcuni elaborati sul tema degli incendi e dei cambiamenti climatici: un progetto proposto dal Ceas stagno e ginepreto di Platamona, nell’ambito della rete Infeas e finanziato da Regione e Forestas.

Le classi dell’I.C. di Sorso a novembre hanno partecipato alle attività proposte in classe e al contest per la “Creazione del tuo slogan per la prossima campagna di azioni di prevenzione agli incendi per la stagione 2024”. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione composta da rappresentanti di LegambienteForestasSocietà botanica italiana sezione sarda e Comune di Sorso, secondo criteri atti a valutare creatività, originalità ed efficacia del messaggio. I risultati? Straordinari. Così, nel corso di una presentazione appositamente organizzata nella sede Ceas, studentesse e studenti hanno presentato i loro lavori ai presenti, premiati poi dai membri della commissione valutatrice. “Brucio d’amore per la natura” della 2^ F il lavoro che ha conquistato il primo premio.

Michele Meloni, presidente del circolo Legambiente Sassari: “Occasioni di riflessione offerte a chi rappresenta il nostro futuro. Diamo ai nostri giovani gli strumenti per comprendere e risolvere, sperando che nel loro crescere e maturare maturi anche la consapevolezza legata al rispetto dell’ambiente. Visti i risultati, possiamo certamente essere fiduciosi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share