Furti di sabbia, premiata la campagna ‘Portala nel cuore’

La campagna pubblicitaria istituzionale ‘Portala nel Cuore’, ideata dal’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm), in collaborazione con la Regione, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro i furti di sabbia nelle spiagge sarde, ha ricevuto a Roma il premio speciale ‘Ambiente’ nel concorso di ‘Smartphone d’oro’ indetto da PAsocial.

Erano 61 le amministrazioni pubbliche partecipanti. Il premio Smartphone d’oro, alla seconda edizione, nasce per dare un riconoscimento alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme web e social. “Fin dal momento in cui la Direzione territoriale Toscana, Sardegna e Umbria ha avuto l’intuizione, grazie a Giovanni Polinas dell’Ufficio Adm di Sassari-Sot di Olbia, di realizzare la campagna Portala nel Cuore – afferma Roberto Chiara, direttore della DT V – c’è stata una grande spinta per rendere possibile questa iniziativa del tutto nuova per noi e per Adm, che pone l’accento su una tematica ambientale, ossia sulla brutta abitudine di asportare conchiglie e ciottoli dai litorali”.

La stretta collaborazione tra tutte le persone direttamente coinvolte a Firenze, Cagliari e Olbia ha consentito di creare una campagna molto significativa e sentita per la Sardegna. Caterina Murino, Geppi Cucciari e Luigi Datome, tre personalità particolarmente legate alla Sardegna e molto sensibili alla tematica ambientale, hanno aderito all’iniziativa prestandosi per la realizzazione di quattro diversi spot diffusi, con sottotitoli in italiano e inglese, sulle più importanti emittenti radiotelevisive sarde, sui canali social di Adm e della Regione, sugli schermi di alcuni dei principali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie italiani, sui monitor presenti a bordo dei traghetti in servizio sulle rotte da e per la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share