Finanziaria, un milione per pagare gli stipendi ai lavoratori del termovalizzatore

L’impegno politico è stato mantenuto e la vertenza della Tossilo Spa è arrivata a una svolta con lo sblocco di 1 milione di euro da parte della Regione. Le risorse provengono dalla Finanziaria. “Apprendiamo con soddisfazione la notizia, si tratta di risorse utili ad assicurare il pagamento degli stipendi ai lavoratori per almeno sei mesi“, ha detto il segretario della Fit Cisl, Gianni Loddo.

La vertenza era approdata sul tavolo del prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi dopo un incontro convocato dal presidente della Tossilo, Antonio Delitala, con i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil per denunciare la grave crisi di liquidità dell’azienda. Al vertice in prefettura gli assessori regionali all’Industria e all’Ambiente avevano assicurato un intervento a breve. Così è stato. “Serve ora un progetto di lungo periodo e chiarezza sul termovalorizzatore e sul futuro della Tossilo spa – ha aggiunto Loddo -. La Fit vigilerà perché non si perda altro tempo e arrivino le risposte tanto attese dai lavoratori e da tutto il territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share