Festa della raccolta del sale, torna l’appuntamento tradizionale alle Saline Conti Vecchi

Torna da sabato 7 a domenica 29 settembre 2024 la tradizionale “Festa della raccolta del sale” alle Saline Conti Vecchi di Assemini, bene valorizzato dal Fai – Fondo per l’ambiente italiano dal 2017. Il momento clou dell’attività produttiva della salina – la raccolta del sale, che si svolge tra settembre e novembre – si festeggia anche quest’anno con un calendario di eventi volti a far conoscere questo luogo unico alle porte di Cagliari, caratterizzato da un’immensa area naturalistica e da un sito di archeologia industriale all’interno di un impianto tutt’ora produttivo.  

La “Festa della raccolta del sale” è dunque un’occasione unica per condividere una settimana ricca di eventi e iniziative dedicate alla raccolta del sale e alla sua storia, degustazioni enogastronomiche, laboratori e visite speciali per adulti e bambini, tour guidati in trenino alla scoperta di testimonianze storiche, un’esposizione sui volatili della laguna e un concerto blues.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share