Fanno il bagno nelle acque protette di Budelli, turisti identificati e multati

Hanno nuotato indisturbati nelle acque protette da vincoli ambientali a ridosso della spiaggia rosa di Budelli nell’arcipelago di La Maddalena. Alcuni sono anche scesi dalle barche e, noncuranti dei divieti, hanno passeggiato e corso sulla battigia che dovrebbe rimanere inviolata. Alcuni con la barca a vela sono arrivati vicino agli scogli, altri, con i gommoni, fino alla spiaggia. L’estate dei cafoni a La Maddalena è già iniziata e, anche se i controlli da parte della Capitaneria di Porto sono partiti dal mese di aprile, con l’arrivo del bel tempo, presidiare tutte e sette le isole dell’arcipelago più la costa molto estesa, si sta rivelando un’impresa più complicata del solito, soprattutto vista l’ondata di turisti che da settimane invade la Sardegna.

Ogni giorno vengono avvistati e subito fotografi e segnalati, decine di vacanzieri a cui del divieto di accesso, transito, balneazione e sosta sulla spiaggia rosa, protetta dal lontano 1992, non importa nulla.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share