Erano pronti a lasciare la Sardegna con pietre, conchiglie e legni presi a Porto Pozzo: turisti bloccati

Avevano un carico di conchiglie, pietre e legni di mare presi dalla spiaggia di Porto Pozzo a Santa Teresa Gallura: una famiglia di turisti tedeschi è stata fermata questa mattina nel porto Isola Bianca di Olbia mentre si apprestava a lasciare la Sardegna. Ennesimo episodio di furti nelle spiagge sarde.

Durante le ispezioni ai passeggeri in imbarco, gli agenti della security dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna hanno trovato il bottino custodito e ben confezionato in diversi sacchi di plastica messi nel bagagliaio dell’auto.
   
I passeggeri sono stati multati con una sanzione che va da 500 a 3mila euro, secondo la legge regionale sulle norme in materia di turismo. Tutti i reperti marini sequestrati verranno conservati nella sede della security di Olbia in attesa di essere ricollocati nelle spiagge da dove sono stati asportati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share