Decimomannu, trovata una discarica di scarti animali in area vincolata: due denunce

Una discarica di scarti di prodotti animali in un’area sottoposta a vincoli ambientali. L’hanno scoperta gli agenti della Polizia locale di Decimomannu che, capitanati da Monica Loi, hanno concluso le verifiche nelle scorse settimane con l’invio della documentazione in Procura a Cagliari, dove il fascicolo è stato aperto dalla pm Rossella Spano.

Due le persone denunciate per reati ambientali. L’area – 60 metri per 30 – infatti, non solo si trova in un’area comunale, ma – come evidenziato dagli inquirenti – anche vicino alla diga del rio Cixerri, in un’area sottoposta a dei vincoli ambientali.

La Polizia locale aveva effettuato il blitz nell’aprile scorso a seguito di un’interrogazione presentata dall’opposizione in Consiglio comunale: durante il sopralluogo gli agenti si sono ritrovati davanti alcuni cumuli di residui di macellazione e altri materiali derivanti da lavorazioni agricole che sprigionavano cattivi odori e rilasciavano dei liquidi. Le indagini, intanto, proseguono.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share