Cervo ferito soccorso a Piscinas: l’esemplare è morto durante l’operazione

Un cervo ferito e in difficoltà sulla spiaggia di Piscinas è stato soccorso dai forestali della Stazione di Guspini, ma l’animale purtroppo è morto per la gravità delle lesioni riportate. Il cervo, un maschio che probabilmente è stato sconfitto dal suo antagonista durante una lotta per l’accoppiamento, aveva una zampa fratturata. L’esemplare è stato soccorso con non poca fatica dal personale del Corpo forestale.

La complessa operazione è stata effettuata grazie all’aiuto di un privato, in quale ha messo a disposizione una macchina operatrice, nonché con l’intervento del personale dell’Agenzia Forestas e del veterinario convenzionato dalla Provincia Sud Sardegna. Il cervo ferito è stato trasportato nel Cantiere forestale di Croccorigas, dove il giorno dopo è stato operato dal veterinario dell’agenzia Forestas ma è morto per la gravità delle lesioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share