C’è schiuma bianca al porto di Alghero. Wwf: “Trovare cause e responsabili”

Una chiazza di schiuma bianca che, dall’imboccatura del porto di Alghero, veniva trasportata dalle correnti verso l’interno dello specchio acqueo per andare a concentrarsi tra barche da diporto ormeggiate, in particolare, nella banchina Dogana. Lo ha osservato stamattina alle iI Wwf, che ha effettuato una segnalazione telefonica alla Guardia costiera affinché venissero effettuati gli opportuni accertamenti di competenza per individuare cause ed eventuali responsabilità.

Nel corso della mattinata si è potuto osservare gli uomini della Guardia costiera effettuare dei monitoraggi e prelievi nello specchio acqueo del porto dove maggiormente si era addensata la schiuma. “Il Wwf auspica che l’Arpas effettui le analisi fisico-chimiche dei campioni prelevati – si legge in una nota – al fine di identificare la natura della schiuma bianca, eventuali agenti inquinanti e che le stesse possano contribuire ad individuare le cause e identificare eventuali responsabili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share