Cagliari, discarica abusiva in ex struttura militare, gli ambientalisti: “Una vergogna”

Dal colle sant’Elia, a Cagliari, si vede il mare e un paesaggio naturalistico di pregio, ma c’è anche “una discarica abusiva, piena di rifiuti di ogni genere, divani, televisori, inerti, infissi, lastre di amianto, bombole e quant’altro, in uno dei posti più suggestivi” della città. Lo denuncia l’associazione ambientalista I difensori della natura Cagliari.

Le foto scattate dagli ambientalisti mostrano i rifiuti all’interno di ex strutture abitative dei militari. “Una vergogna. Un luogo incantevole con un panorama mozzafiato, abbandonato da anni, dalle autorità competenti ed ulteriormente vandalizzato da incivili – dice Valerio Piga dell’associazione -. Trovo grave che nessuno intervenga per valorizzarlo e renderlo fruibile. Sono immagini emblematiche dello stato di degrado che caratterizza il sito. Immagini che per chi ama veramente la città fanno male al cuore e alla sua storia millenaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share