Alghero, arriva la denuncia del Grig: “Chioschi nelle dune di Mugoni”

Chioschi e servizi balneari nelle dune di Mugoni e del Porticciolo ad Alghero. La denuncia arriva dall’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico, che ha inoltrato una richiesta di informazioni riguardo il rispetto della normativa ambientale per la salvaguardia delle dune nell’ambito dei lavori nel litorale algherese.

A Mugoni, con provvedimento del Comune di Alghero, è stata autorizzata fino al 31 dicembre 2020 l’installazione di un chiosco bar e i lavori sono in corso, spiega l’associazione. Al Porticciolo invece è stata rilasciata concessione demaniale marittima per il 2019, a condizione che  “la superficie in concessione non dovrà comprendere – in nessun modo – le superfici eventualmente occupate da dune e compendi dunali”. Il Grig ricorda che “È sempre vietata la sosta e/o l’occupazione, ancorché temporanea, il calpestio delle dune e della relativa vegetazione”. L’associazione “auspica che controlli e conseguenti provvedimenti per la salvaguardia di spiagge e dune diventino positiva consuetudine lungo tutti i litorali, ad Alghero e in ogni località costiera”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share