Turista butta rifiuti in strada. Un residente lo filma e lo obbliga a raccogliere tutto

“Ti sto facendo solo un video, eh. Ti è andata bene che non ti prendo a calci nel c…o”. Sono queste le parole che pronuncia Francesco Dalu, un 50enne di San Teodoro, quando vede un turista che si guarda circospetto con un sacchetto della spazzatura in mano.

Dalu osserva tutta la scena perché immagina l’epilogo: il turista vuole disfarsi della spazzatura. Dalu ha pazienza e aspetta che si consumi il gesto incivile, nella cunetta di una strada che attraversa la cittadina della Gallura. A quel punto il 50enne entra in azione, accende lo smartphone e filma la scena del turista obbligato a raccogliere i rifiuti che ha lasciato. “Non ti azzardare mai più, mai più”, gli ripete Dalu.

Nel video, mentre il turista a quel punto obbedisce, si sente che il 50enne di San Teodoro gli dice: “Guarda, lì ci sono due forchette”. Finisce che il turista chiede “perdono”. E Dalu rincara la dose: “Non ti permettere mai più di buttare questa roba, perché stai sporcando la nostra terra. Hai capito?”.

Il video di Dalu sta diventando virale su Facebook. Contattato da Sardinia Post, il 50enne di San Teodoro dice: “Spero il mio video diventi un messaggio per tutelare ancora di più la nostra terra”

GUARDA LE IMMAGINI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share