Ucciso a coltellate durante la lite fuori dal locale a Quartu: inflitti 16 anni e 8 mesi

Sono stati inflitti 16 anni e 8 mesi di reclusione nel processo per l’omicidio di Luca Mameli, 35 anni, di Capoterra, accoltellato il 9 agosto 2023 sul lungomare del Poetto di Quartu dopo una lite e morto dopo la corsa in ospedale.

La Corte d’assise di Cagliari, presieduta da Lucia Perra, ha emesso oggi la sentenza a carico di Alessio Desogus, 23 anni, di Flumini di Quartu, difeso dall’avvocato Marco Spanu.

I giudici hanno escluso per l’imputato l’aggravante dei futili motivi, consentendogli così di accedere al giudizio abbreviato, che prevede una riduzione di un terzo della pena. Il pubblico ministero Nicola Giua Marassi aveva richiesto una condanna a 21 anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share