Si fingeva gentile per truffare gli automobilisti intenti a fare rifornimento, ma la sua messinscena è finita con una denuncia e una gamba fratturata. È successo nella notte in un distributore automatico di carburante in viale Monastir, dove un 49enne è stato sorpreso da un automobilista mentre cercava di sottrarre una ricevuta dall’auto.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo si avvicinava ai clienti fingendo di volerli aiutare con il rifornimento. Quando gli automobilisti inserivano denaro o bancomat, proponeva di premere il tasto per selezionare la pompa. Poco dopo, però, annullava l’erogazione e si impossessava della ricevuta, utile per eventuali rimborsi.
Durante l’ultimo tentativo, però, è stato scoperto da un 35enne, che lo ha affrontato per bloccare il furto. Dalla colluttazione è scaturita una caduta: il 49enne ha riportato la frattura di una gamba ed è stato soccorso. È stato denunciato per truffa, mentre il 35enne dovrà rispondere di lesioni.
I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per verificare l’esatta dinamica dell’episodio e accertare per quanto tempo sia andata avanti la truffa.