Torna a casa la bimba di 18 mesi rinchiusa nel carcere di Uta: “Ma ce n’è un’altra a Bancali”

È tornata a casa con la sua mamma la bimba di 18 mesi che dal 20 ottobre era detenuta nella sezione femminile della Casa circondariale di Cagliari-Uta. “La piccolina, che ha potuto rivedere i fratellini e il padre, ha lasciato l’Istituto in mattinata grazie al provvedimento della Magistratura di sorveglianza di Cagliari”, dice Maria Grazia Caligaris dell’associazione Socialismo diritti riforme. “Un gesto di umanità che consentirà alla famiglia di riunirsi nuovamente, dopo gli accertamenti indispensabili. La donna, che doveva scontare una pena di 1 anno e 8 mesi, per un reato commesso nel 2019, è quindi tornata in libertà”.

“Nella valutazione della Magistratura di sorveglianza – afferma ancora – sono state considerate oltre alle condizioni di vita in cella della piccola anche le condizioni della mamma che ha manifestato una forte ansia peraltro non controllabile con farmaci di supporto perché la donna sta allattando”. Caligaris ricorda: “In Sardegna è ancora in carcere una bambina nella Casa circondariale di Sassari-Bancali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share