Riconfermato alla guida del sindacato autonomo di Polizia di Cagliari Luca Agati. 47 anni, Sovrintendente in servizio alla Squadra Mobile, rieletto all’unanimità nell’ambito dei lavori del X Congresso Provinciale Sap che si è svolto ieri nella sala riunioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
“Continueremo a lavorare -precisa Agati- nel nome di quei valori che chi ha fondato questo Sindacato ci ha insegnato. Il nostro lavoro deve spingere l’Amministrazione a capire che i lavoratori di Polizia non sono soltanto numeri, tutelando quel senso di appartenenza famigliare che è sempre stato il nostro grande punto di forza”.
“Il sindacato spesso -aggiunge Agati- viene vissuto in maniera irritante dai nostri vertici, crediamo invece che il dialogo sia alla base per costruire insieme un ambiente di lavoro più sereno. I problemi che affliggono la nostra professione sono tanti, dalla preoccupante carenza di personale alle questioni logistiche legate alle vecchie strutture che ospitano i nostri Uffici. Dobbiamo pertanto agire in maniera simbiotica con l’Amministrazione per far si che le opportunità diventino ragione di sviluppo riportando al centro delle attenzioni le esigenze dei Poliziotti”.