Scarpe cinesi senza etichette, maxi sequestro in un negozio di Cagliari

Mancavano le indicazioni sui materiali impiegati, sulla composizione e sulla simbologia riportata: queste le irregolarità riscontrate dai carabinieri del Nas, che hanno portato al sequestro di 901 paia di calzature in un negozio di via Castiglione. Il valore complessivo della merce ammonta a circa 7mila euro.

L’operazione rientra nei controlli della campagna nazionale “Articoli carnevaleschi”, disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Nel punto vendita, che commercializza merce varia, sono state individuate scarpe di produzione cinese prive di etichette o con informazioni non conformi alle normative vigenti.

“Sono in corso accertamenti tecnici e campionamenti – spiegano dall’Arma – per verificare l’eventuale presenza di sostanze pericolose per la salute pubblica, potenzialmente rilasciabili dai materiali utilizzati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share