È stato confermato Paolo Mastino presidente dell’Ussi Sardegna. Domenica 11 maggio si sono svolte in modalità telematica le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo. Mastino, 42enne vice capo redattore della Tgr Rai Sardegna era candidato unico. Il Gruppo sardo giornalisti sportivi Antonio Cardia ha, altresì, rinnovato la composizione del Consiglio direttivo. All’assemblea elettiva, svoltasi prima dell’apertura delle votazioni, Mastino ha tracciato un bilancio del quadriennio olimpico appena concluso e illustrato i suoi obiettivi per il nuovo mandato.
Alla chiusura delle consultazioni, la commissione di verifica dei poteri composta da Andrea Frailis, Mario Frongia e Marco Capponi, ha decretato quanto segue: è eletto alla carica di presidente Paolo Mastino con 48 voti a favore e una scheda bianca. Hanno votato 49 soci su un totale di 81 aventi diritto.
Sono eletti alla carica di consiglieri per i professionali: Giuseppe Deiana con 24 voti, Giuseppe Amisani con 18 voti, Enrico Gaviano con 15 voti, Andrea Frigo con 7 voti e Roberta Dore con 5 voti. Hanno votato 29 soci professionali su un totale di 38 aventi diritto. Hanno, inoltre, riportato voti Veronica Baldaccini (2), Paolo Carta (2), Andrea Frailis (2), Maria Francesca Chiappe (1).
Sono eletti alla carica di consiglieri per i collaboratori: Francesca Melis con 20, Sergio Cadeddu con 12 voti, Laura Puddu con 7, Vanna Chessa con 6. Hanno votato 22 soci collaboratori su un totale di 41 aventi diritto. Hanno, inoltre, ricevuto preferenze Stefano Cocumelli (5), Mauro Chessa (1), V